................................................................................................................................................................................................................................................... Facebook Google+ Youtube .

2016-06-07T20:35:18+02:00

Dietor rende dolce ogni momento, parola di Zia Elsa.

Pubblicato da Elsa
Dietor rende dolce ogni momento, parola di Zia Elsa.

Ore 16 di un pomeriggio inquieto, nuvole che vanno e vengono, il sole che fa capolino per un attimo accecando ogni angolo della stanza, poi tutto si spegne di nuovo improvvisamente.

Alza le tapparelle, tira la tenda, abbassa le tapparelle, ritira la tenda… che nervoso. Piove, non piove, tuona .. proprio oggi che ho ospiti due dei miei nipotini un po’ turbolenti e che paiono trarre energia da questa instabilità meteorologica.

Perché vi scrivo di questo ?

Perché non avrei mai potuto immaginare di poter trovare sollievo da questa situazione di “disagio” generale con l’aiuto di DIETOR BLU .

Eppure è così e vi dico anche come è successo.

Mentre cercavo di trovare qualche idea per calmare le 2 “simpatiche pesti” almeno fino all’orario prestabilito per la loro riconsegna ai “legittimi proprietari (leggasi, mia sorella e suo marito) ho deciso di dare loro una merenda e fare per me una tisana delle mie preferite che da qualche tempo dolcifico con myDietor sfuso.

I bimbi incuriositi mi hanno chiesto cosa fosse quella bella confezione blu colorata e così ho spiegato che era una pozione magica “Dolce Star Bene” un dolcificante molto buono con zero calorie e ancora più buono dello zucchero, un toccasana per la linea e che si poteva usare anche per fare dolci e budini.

Alla parola “budino” ho visto i loro occhi accendersi di desiderio e così li ho messi all’opera con un po’ di uova da strapazzare con farina latte e chiaramente un pochino di mydietor . 

Scucchiaiavano dentro le tazze per cercare di creare un composto omogeneo chiedendomi cosa c’era di diverso tra zucchero e Dietor. Hanno così imparato nuovi termini, saccarosio per lo zucchero e saccarina ed eritritolo, i componenti riportati sulla confezione Dietor Blu.

Non so cosa hanno trovato di buffo in questa cosa, ma in un attimo io sono diventata il cattivo “saccarosio” da sconfiggere e loro si sono trasformati negli eroici “Saccarina e Eritritolo” . Saccarina aveva il compito di imprigionarmi ed eritritolo doveva farmi saltare in aria perché ero il cattivo saccarosio.

Spiegando la differenza tra eritritolo e tritolo e soprattutto ribadito il caso che non è bello far saltare in aria la “zia” il resto del pomeriggio è passato tra sfottò reciproci, canti improvvisati e cucchiaiate di composto di budino che svolazzavano in cucina.

Un pomeriggio che credo ricorderanno anche da grandi, per le risate che ci siamo fatti.

Da qualche parte ho letto che Dietor rende dolce ogni momento della tua vita e non posso che confermare.

I prodotti della linea DETOR BLU, che sono senza aspartame, vengono venduti non solo in formato sfuso, ma anche liquido, bustine e compresse e si possono usare non solo per dolcificare bevande ma anche nella formulazione di diverse ricette per dolci e confetture, poiché adatti per la cottura in forno .

Buzzoole
Dietor rende dolce ogni momento, parola di Zia Elsa.

Girl Gift Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea - Ospitato da Overblog